Accettazione Termini e Condizioni 

Acquistando e navigando sul sito mob-line.it, di seguito denominato portale o usufruendo dei servizi da esso forniti accettate integralmente le condizioni d’uso sotto indicate, la normativa privacy ed il trattamento dei dati personali e le condizioni di garanzia. 

Inviando un prodotto o dispositivo per riparazione, vendita o garanzia accettate integralmente le condizioni di servizio compresi eventuali preventivi e/o comunicazioni ricevute tramite ticket di assistenza, email, chat, telefono o altro mezzo di comunicazione, anche in assenza di documentazione firmata. La ricezione della vostra spedizione da parte di Mobline costituisce piena e incondizionata accettazione del contratto di fornitura dei nostri servizi, delle comunicazioni e delle limitazioni. 

Condizioni Generali e Garanzia 

Accettazione delle condizioni generali di vendita 

  1. Utilizzando i nostri servizi e navigando sui nostri portali Il cliente dichiara di essere maggiorenne e capace di agire.
  2. Usufruendo dei nostri servizi accetti che i tuoi dati personali forniti siano inseriti all’interno dei nostri sistemi a scopo pubblicitario e autorizzi l’invio di comunicazioni commerciali e promozionali a mezzo email, sms, telefono ed altro nel rispetto delle nostre condizioni sulla privacy senza successiva conferma o comunicazione. 3. Il contratto stipulato tra Mobline Srls e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Mobline Srls Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. 4. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza. 5. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. 

 

Modalità di acquisto 

  1. Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico dei portali Mobline Srls e quelli a voce presentati da rappresentati di Mobline Srls così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida all’acquisto, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. 
  2. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Mobline Srls mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà la Data di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero COMMESSA’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Mobline Srls Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. 3. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Mobline Srls Si impegna a comunicarlo a mezzo email al Cliente, nel caso nessuna comunicazione avvenga da parte di Mobline Srls L’ordine è da intendersi non ricevuto per cause esterne, si consiglia pertanto il contatto diretto con Mobline Srls. Per verificare la corretta ricezione delle richieste. 

Modalità di pagamento 

Bonifico Bancario Anticipato

 In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Mobline Srls  via e-mail  entro e non oltre 2 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Mobline Srls che dovrà avvenire entro 4 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. 

La causale del bonifico bancario dovrà riportare: 

  1. il numero di riferimento dell’ordine 2. la data di effettuazione dell’ordine 3. nome e cognome dell’intestatario dell’ordine. 

Acquisti tramite Paypal

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immeditamente l’importo relativo all’acquisto effettuato. 

  1. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Mobline Srls, contestualmente all’annullamento, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all’interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul conto Paypal, in nessun caso mstech s.r.l.s. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario. 2. Mobline Srls si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l’effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, Mobline Srls si riserva la facoltà di non accettare l’ordine. 3. In nessun momento della procedura di acquisto Mobline Srls è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o a altre modalità scelte all’interno del wallet di PayPal. In nessun caso Mobline Srls può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati presso Mobline Srls

Modalità e spese di consegna 

  1. Mobline Srls può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano salvo diversamente indicato nelle opzioni di acquisto. E’ comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d’Italia.
  2.  Per ogni ordine effettuato presso Mobline Srls emette fattura / documento di vendita / registrazione fiscale di vendita del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
  3.  Le spese di consegna sono a carico di Mobline Srls , fatti salvi eventuali Contributi Spese di Trasporto, evidenziati esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.
  4.  Nessuna responsabilità può essere imputata a Mobline Srls in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
  5.  La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:
    1. diversa comunicazione del nostro servizio clienti – quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto – l’acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: – il numero dei colli in consegna che deve corrispondere a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail – – l’imballo che deve risultare integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). 
    2. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, o dei prodotti presenti nel collo , devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA , (specificando esempio “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. 

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 1 giorno dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. 

  1. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Mobline Srls 

Riparazioni 

La Garanzia decade completamente nel caso in cui qualsiasi tipo di prodotto / ricambio o riparazione non venga consegnato da parte del cliente alla Mobline Srls (a mezzo spedizione e/o consegna fisica presso un punto vendita) entro 10 giorni dalla data di comparsa del vizio. L’utilizzo di un prodotto affetto da un presunto vizio di funzionamento può peggiorane il funzionamento stesso, produrre danni e/o causare l’insorgere di ulteriori problemi non imputabili in nessun caso alla Mobline Srls. 

Il cliente privato o titolare di partita iva che si rivolge a Mobline Srls per riparare un dispositivo accetta integralmente le seguenti condizioni specifiche che integrano le condizioni generali e le condizioni di garanzia. 

Il cliente inviando il proprio dispositivo, consegnandolo presso un punto vendita Mobline Srls o depositandolo presso un centro raccolta Mobline Srls dichiara ed accetta quanto segue: 

– Dichiara che nei dispositivi consegnati non sono presenti dati sensibili, ed accetta che Mobline Srls non si assuma nessuna responsabilità per la eventuale perdita di dati parziale o totale in essi contenuta. – che potrà avanzare qualsiasi tipo di contestazione per dati e/o informazioni di qualsiasi natura o genere 

contenute nei dispositivi lasciati in riparazione. – Il dispositivo può essere ritirato solo, previo pagamento della riparazione. In nessun caso il cliente potrà avanzare contestazioni di qualsiasi tipo senza aver prima provveduto al pagamento per intero delle somme richieste.

– Per 30 giorni dalla data di conferma della riparazione il dispositivo rimane in deposito presso i magazzini Mobline Srls che è esonerata da qualsiasi responsabilità per smarrimento, sottrazione e/o danneggiamento del dispositivo lasciato in giacenza oltre i 30 giorni dalla conferma di riparazione. 

Mobline Srls non si assume in nessun caso responsabilità derivanti le operazioni eseguite sui dispositivi con specifico riferimento a decadimento e o limitazione della garanzia del produttore e/o di qualsiasi altro tipo contratto in essere tra il cliente e soggetti terzi dovuto alle operazioni di riparazione svolte da Mobline Srls sul dispositivo. 

Il cliente è tenuto ad informarsi presso il produttore su eventuali conseguenze e/o limitazioni di qualsiasi natura o tipo derivanti dalla riparazione o diagnosi presso un laboratorio Mobline Srls. 

La riparazione viene eseguita unicamente per il difetto segnalato. Eventuali ulteriori difetti o interventi necessari verranno preventivati a parte e comunque in nessun caso pregiudicheranno il pagamento delle prestazioni eseguite indipendentemente dalle condizioni di funzionamento alla riconsegna del dispositivo. 

Mobline Srls non garantisce in nessun caso la risoluzione di problemi e/o difetti non segnalati al momento della consegna. 

La garanzia sulle parti sostituite è di 60 giorni dalla data di ritiro da parte del cliente, e comunque mai maggiore a 70 giorni dalla data di conferma della riparazione, indipendentemente dalla data di ritiro della stessa da parte del cliente. 

La Garanzia di 60 giorni sulla riparazione decade automaticamente in caso di manomissione, alterazione, sostituzione e/o riparazione effettuate da personale esterno a Mobline Srls. 

L’unico responsabile della gestione garanzia verso il cliente è il rivenditore finale identificato nel presente documento come “Rivenditore” Il cliente è tenuto ad eseguire personalmente una copia di sicurezza dei propri dati. 

La copia di sicurezza eseguita da Mobline Srls a fronte di una richiesta backup non e’ MAI garantita, Mobline Srls non si assume nessuna responsabilità sulla perdita dei dati anche in caso di copia. 

Nel caso in cui sia indicata una spesa minima di intervento autorizzato, Mobline Srls eseguirà la riparazione entro la cifra stabilita senza darne ulteriore comunicazione al cliente, il quale si impegna a pagare tale importo al netto delle spese accessorie di Spedizione. 

Il cliente è tenuto a pagare eventuali spese di diagnosi e spedizione indicate nelle comunicazioni ricevute da Mobline Srls. 

In assenza di diverse indicazioni sui documenti ricevuti valgono i seguenti costi di diagnosi, spedizione e intervento: 

– Apertura ticket riparazione smartphone, cellulari e tablet presso un punto vendita Mobline Srls: 20€ 

I tempi di riparazione sono variabili, in nessun caso il cliente potrà muovere contestazioni circa i tempi necessari ad effettuare una riparazione. 

Mobline Srls non è responsabile per gli eventuali accessori consegnati insieme ai dispositivi non indicati nelle schede di intervento. 

Inviando o lasciando il dispositivo ad un centro Mobline Srls accettate integralmente quanto sopra. 

Pagamenti 

Sono accettate le seguenti modalità di pagamento: 

Bonifico bancario anticipato alla spedizione

Carta di credito

Spedizione 

Spedizione 24/48h dalla data di ricezione pagamento 

Spese di trasporto 1% del valore ordine, con un minimo di 10€ oltre iva. 

Obbligo di controllo alla consegna e modalità di comunicazione difformità 

Garanzia 

Garanzia 2 anni Prodotti Nuovi Privati

Garanzia 2 anni Prodotti Nuovi Professionisti

Garanzia 12 mesi Prodotti Smartphone Usati Rigenerati a decorrere dalla data di vendita del negoziante 

Garanzia 6 mesi Batteria  dalla data di vendita o sostituzione

Garanzia 60 giorni Parti di ricambio

Limitazioni Garanzia Usato 

Non sono coperti dal periodo di garanzia limitata per sartphone usati  i seguenti problemi 

  • Condizioni estetiche. Tutti i dispositivi vengono venduti nelle condizioni estetiche definite dal proprio grado. Non sono accettati resi o richieste RMA per difetti estetici dei prodotti, trattandosi di dispositivi usati queste rientrano nelle normali caratteristiche degli stessi. 
  • Schermo LCD con aloni colorati o macchie o differenze di illuminazione. Non sono accettati resi, assistenza o RMA per i difetti sopra indicati nei pannelli LCD dei dispositivi acquistato. Il decadimento della luminosità parziale, così come la presenza di aloni di predominanza di colore sugli schermi sono naturalmente possibili su dispostivi usati, motivo per cui non possono essere oggetto di richiesta reso i dispositivi che dovessero presentare questo problema. 
  • Qualità audio. La resa sonora di altoparlanti e speaker ha un naturale decadimento dovuto all’utilizzo. Il test di funzionamento giudica se il dispositivo è adatto a riprodurre suoni in maniera fruibile. Non è previsto nessun tipo di reso per eventuali problemi di qualità audio. 
  • Dispositivi bloccati con ID Apple, password o PIN. Tutti i device vengono testati e resettati alle condizioni di fabbrica, non sono accettati resi per dispositivi con codici di sicurezza e/o password inserite.